3403134256
Lasciati trasportare dalle emozioni
Dove il comfort incontra l'eleganza
Un posto paradisiaco ai piedi del Lagorai
Una visita che non scorderai
Un edificio della fine dell'Ottocento, che fu rifugio di miliziani austro ungarci, sito sul limitare del centro storico di Bieno è tornato a rivivere, dopo una minuziosa ristrutturazione, ospitando il B&B Il piccolo principe.
Un'atmosfera familiare e ricercata dove soggiornare sarà un'emozione indimenticabile. A piano primo si trovano il soggiorno con il piccolo angolo biblioteca dove troverete la collezione dei nostri "Il piccolo principe" in diverse lingue e la sala colazione, dove potrete assaggiare i prodotti locali a base del famoso radicchio di Bieno, come la crema dolce di radicchio o i biscotti alle noci sfornati in paese. Le camere dagli arredi semplici con colori naturali e rilassanti sono tutte dotate di TV a led e offrono differenti servizi per assecondare le diverse esigenze dell'ospite come lettino per bambini. L'ampio giardino, le due terrazze, il poggiolo a piano sottotetto, lo spazio BBQ sono stati pensati per momenti di autentico benessere e relax, per il piacere del corpo e della mente. Abbiamo a disposizione per i nostri piccoli ospiti fasciatoio, seggiolino, sdraietta, scaldabiberon, lettino con sbarre e giochi. La zona soggiorno con il comodo divano e chaise longue offre ad ogni mamma la possibilità di allattare il proprio bimbo in tranquillità.
Il piccolo principe vi offre una rilassante vacanza in armonia con la natura, circondati dalle bellissime montagne del Lagorai, dal profumo dei nostri boschi e prati, dal bagliore della neve, dal rumore dei ruscelli, in un luogo naturale unico. È stato concepito per rispettare il più possibile la natura: la struttura è in pietra di granito locale, il tetto di larice recuperato da un attento restauro delle travature originarie. Il legno di larice spazzolato delle nostre vallate, che caratterizza il solaio della sala colazione, è stato mantenuto al naturale, le luci sono state calibrate per il vostro relax, gli arredi confortevoli e unici sono stati pensati per farvi sentire come a casa vostra, per avvolgervi con il calore della lana, con la fragranza del lino e la morbidezza del cotone. Il nostro giardino vi aiuterà a rigenerarvi…Qui la tranquillità assume una dimensione diversa.
Conoscendo l'importanza per il rispetto dell'ambiente naturale che ci circonda, abbiamo deciso, durante la progettazione e la costruzione dell'hotel, di adottare impianti e tecnologie che ci consentissero un contenimentio energetico e bassa emissione di CO2. Così abbiamo deciso innanzi tutto di sostituire la tradizionale caldaia a gasolio o gas con due caldaie a biomassa a pellets, così da utilizzare fonti rinnovabili per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria per l'hotel. Sono stati montati anche dei pannelli solari per la produzione di acqua calda.
La struttura è stata isolata termicamente rispettando tutte le ultime normative in materia. Tutte le finestre sono dotate di triplo vetro a bassa emissione in modo da consentire un ulteriore risparmio energetico. Abbiamo infatti ricevuto la certificazione di CasaClima B. Per quanto riguarda il consumo di acqua tutti i bagni del B&B sono dotati di appositi miscelatori che consentono un risparmio di acqua del 30% rispetto a quelli tradizionali. Infine Il piccolo principe è dotato esclusivamente di lampadine a basso consumo in modo da abbattere ancora una volta gli sprechi di energia.
Babyfriendly: è una dichiarazione di simpatia e disponibilità che per alcuni può essere scontata, ma che a volte per distrazione, a volte per altre necessità non è sempre condivisa. Vuol dire che noi siamo contenti se vieni con un bebé, ed abbiamo anche qualche "strumento", come un seggiolone, un fasciatoio, la possibilità di scaldare e dare pappe, giocattoli, libri o oggetti, ecc. per intrattenere i nostri piccoli ospiti.
Amiamo i ciclisti e offriamo alcuni tra i seguenti servizi dedicati a chi viaggia in bicicletta:
Rastrelliera o locale sicuro per la bicicletta
Fornitura di attrezzi per riparare le bici
Servizio veloce di lavanderia
Mappa degli itinerari cicloturistici del territorio
Colazione “rinforzata”
Free Wi-fi
Il piccolo principe è posizionato sul percorso della famosa Via Claudia Augusta Altinate, l’antica strada romana che dalle pianure del Po e dall’Adriatico portava fino al Danubio e rivive ora, dopo 2000 anni di storia, una nuova, fresca stagione. Con la fine dei conflitti e l’Europa finalmente unita, la Via Claudia Augusta è diventata un ponte che unisce e mescola culture, ambienti, emozioni; è un percorso-simbolo che attraversa tre nazioni dall’enorme varietà di paesaggio e di tradizioni, bellezze d’arte e specialità enogastronomiche, all’insegna di un turismo dal volto umano, giovane ed ecologicamente compatibile. Un itinerario che invita a lasciare a casa l’orologio, per vedere luoghi e paesaggi con un occhio nuovo, attento ai colori, alle sottili sfumature, ai profumi, al sapore della storia che intride qui ogni cosa. La media Valsugana e il Tesino.Il Brenta, che in epoca romana aveva una portata molto ampia, rendeva spesso impraticabile il tratto dalla Media Valsugana in poi. Per questo dopo Borgo, nella Bassa Valsugana, la Via Claudia sale costantemente lungo il pendio raggiungendo l'altopiano del Tesino. Dopo Castel Tesino si continua attraverso la romantica e selvaggia valle Xenagia, che forma qui il confine tra la provincia di Trento e il Veneto. Prima di Borgo c'è un altro centro termale, Roncegno Terme. La località principale della Bassa Valsugana, Borgo, è caratterizzata dallo stile medievale e barocco: con il fiume Brenta al centro e le case dai balconi adornati ricorda un po' Venezia. Nella pittoresca Val di Sella, a sud, c'è anche il parco natural-artistico Arte Sella, immerso nella natura, che attende di essere esplorato. In alto domina Castel Telvana e pochi chilometri più avanti Castel Ivano. Si sale quindi sull'altipiano del Tesino. Castello Tesino era sede di una fortificazione romana. Al confine con il Veneto troviamo anche la famosa grotta di stalattiti di Castello Tesino.
Siamo solo a 5 km dal fantastico campo da golf di Pieve Tesino.
Due enormi larici su un colle, che si stagliano contro il cielo e che costituiscono l’elemento principale dello stemma del Circolo, accolgono il golfista che viene a giocare al Tesino Golf Club “La Farfalla”. La bellezza del percorso, un nove buche par 70 di consistente spessore tecnico, divertente e mai monotono, la cui realizzazione è stata agevolata dall’andamento naturale del terreno collinare, è pronto a sfidarti con i suoi ostacoli come il biotopo di raro pregio floro-faunistico. Il percorso si snoda lungo 2850 metri ed è inserito in un paesaggio verde, punteggiato dai tre paesi di Castello, Pieve e Cinte, la cui storia vanta origini antichissime, e coronato dai contrafforti di Cima d'Asta. Novità per il 2015 il rifacimento dei bunker e la realizzazione di doppie partenze già attive.
La nostra offerta
L'attenzione che meriti
Dal momento del check-in, ci prenderemo cura di te, facendo il possibile per soddisfare ogni tua esigenza. Vuoi prenotare un'escursione o il ristorante? Ci pensiamo noi. Siamo sempre disponibili per te, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Scrivici per maggiori informazioni.
colazione a partire dalle 5 a.m.
Siamo lieti di fornire ai nostri ospiti un'ampia gamma di servizi in grado di accontentare ogni loro esigenza. Proprio per questo, puoi scegliere se consumare la colazione in soggiorno o in terrazza e, così come altri comfort, è sempre disponibile. Facciamo della tua soddisfazione la nostra priorità.
Check-in e check-out flessibile
Un imprevisto ha scombussolato i tuoi piani di viaggio? Niente paura. Il piccolo principe ti viene incontro con la massima flessibilità. Soggiornando da noi, potrai usufruire del nostro Check-out flessibile e di tutti gli altri servizi.
Contattaci
Se hai dubbi o domande, il nostro staff sarà lieto di aiutarti, offrendoti la massima cordialità.
Vicolo Busarello 10, Bieno (TN)
3403134256